WEC 2017. Alessandro Pier Guidi e James Calado (AF Corse) Campioni del Mondo GT con la Ferrari 488 GTE!!!

bahrain-wec

Alessandro Pier Guidi e James Calado si sono laureati, al termine della 6 Ore del Bahrain, i primi Campioni del Mondo GT della storia del FIA World Endurance Championship (WEC)!!!

Un Risultato Eccezionale per i due Driver e per il Cavallino Rampante, che aveva già conquistato il Mondiale Costruttori Gt nella Gara precedente di Shanghai. Un successo, dopo una 24 Ore di Le Mans negativa, meritatissimo e frutto di Trionfi prestigiosi come quelli ottenuti al Nurburgring e poi ad Austin e al Fuji.

Pier Guidi e Calado, nell’Appuntamento Conclusivo della Stagione 2017, hanno tagliato il Traguardo in Seconda Pizza alle spalla dell’altra Ferrari 488 GTE dei Compagni di Scuderia AF Corse di Sam Bird e Davide Rigon. Le Rosse in Classe GTE-Pro sono giunte alla Bandiera Scacchi in Parata. Sul Terzo Gradino del Podio ed in Quarta Posizione, invece, si sono piazzati, rispettivamente, la Ford di Andy Priaulx ed Harry Tincknell e la Porsche di Frederic Makowiecki e Richard Lietz, equipaggi che erano anche loro in lizza per il Titolo Iridato.

Per la Casa di Maranello si tratta del 22° Successo nel WEC, il 27° se si considerano quelli ottenuti nell’Intercontinental Le Mans Cup 2010 e 2011.

Altre soddisfazioni per la Gloriosa Compagnia Automobilistica Tricolore sono giunte dalla Classe GT-Am con due Vetture sul Podio. Si tratta, nello specifico, dell’Auto della Clearwater Racing di Keita Sawa, Matt Griffin e Weng Sun Mok e di quella di Spirit of Race con Francesco Castellacci, Thomas Flohr e Miguel Molina. Vincitore del Titolo di Categoria e della Gara in analisi è stata l’Aston Martin di Dalla Lana-Lamy-Lauda. La Vittoria Assoluta (e in LMP1) è andata, invece, alla Toyota di Buemi-Nakajima-Davidson.

Una Grandissima Soddisfazione per la Ferrari che, in questo modo, si conferma ancora una volta al vertice nel Mondo delle GT!!!

Fonte: Ferrari Competizioni Gt;

A cura di Angelo Profeta