Super Lavoro degli Uomini Ferrari: nessun danno alle Power Unit dopo l’Incidente di Singapore!!!

singapore-f1

L’incidente alla Partenza fra le due Ferrari a Singapore non ha provocato danni tecnici irreparabili!!!

E’ questa l’unica notizia positiva della sfortunatissima Domenica (17/09/2017) di Marina Bay. Una Gara che ha visto, per la cronaca, il ritiro dopo pochi metri di entrambe le Rosse di Maranello come conseguenza di un contatto fra le due SF70H e la Red Bull di Verstappen. Una notizia riportata sulle colonne della Testata Sportiva La Gazzetta dello Sport.

I timori maggiori riguardavano la Monoposto di Seb che, come conseguenza del contatto, aveva accusato perdite di carattere idraulico. Una situazione, tra l’altro, resa ancora più allarmante dal fatto che il Propulsore era rimasto accesso (dato che il quattro vote Campione del Mondo aveva proseguito prima del definitivo testacoda ed i fluidi, per questa ragione, erano finiti sulle ruote posteriori di “Gina”, ndr) per alcuni momenti senza la necessaria lubrificazione. Il solito lavoro eccezionale degli Uomini in Rosso (che hanno riparato l’Auto direttamente nei Box di Singapore) ha evitato alla Scuderia altri gravi problemi ed un alto rischio penalità prima della conclusione della Stagione 2017 di Formula 1.

Anche nel prossimo Gran Premio (in programma il 29 e 30 Settembre ed il 1° Ottobre in Malesia) verrà utilizzata ancora la Terza Unità Stagionale. La Quarta ed ultima, dotata degli aggiornamenti 2017, dovrebbe essere adoperata per i restanti Appuntamenti Iridati.

Fonte: Formula Passion.it

A cura di Angelo Profeta