Sebastian Vettel: “Maurizio Arrivabene (Team Principal Ferrari) è un vero Leader e la sua posizione non va messa in discussione”

La coesione all’interno della Scuderia Ferrari questa Stagione è stata, sicuramente, uno dei punti di forza del Cavallino Rampante!!!

Un’unità d’intenti dimostrata anche negli ultimi tempi in cui, purtroppo, i risultati non sono stati esaltanti ed hanno fatto sì che il Sogno Iridato, per quanto riguarda il Mondiale Costruttori, svanisse e si allontanasse, quasi irrimediabilmente, anche il Titolo relativo ai Piloti.

Negli ultimi Giorni sono trapelate numerose indiscrezioni relative ad una possibile sostituzione dell’attuale Team Principal Maurizio Arrivabene con l’attuale Direttore Tecnico  Mattia Binotto. Voci completamente smentite dal quattro volte Campione del Mondo di Formula 1 ed Alfiere della Rossa di Maranello Sebastian Vettel.

“Si tratta – ha dichiarato Seb alla Testata Tedesca Auto Bild- di un qualcosa di totalmente immotivato. Maurizio è stato molte volte criticato ma la Squadra è compatta e gli ultimi problemi non possono essere addebitati a nessuno. Arrivabene sta svolgendo un lavoro eccezionale ed è un vero e proprio Leader all’interno del Team. La sua posizione non va messa in discussione”.

Già qualche giorno fa (durante il Gp degli Stati Uniti d’America) sulla stessa linea d’onda si era espresso il Presidente della Compagnia Automobilistica Italiana Sergio Marchionne: “Siamo arrivati fino a questo punto con queste persone. Avremo commesso degli errori, ma se lo scorso anno vi avessi detto che saremmo stati in lotta con la Mercedes fino al finale di Stagione mi sarei preso a parolacce. La responsabilità di quanto accaduto in quest’ultimo periodo deve essere ripartita in egual misura fra Muretto e Driver. Per buona parte dell’Annata, in ogni caso, siamo stati la reale alternativa a Stoccarda e questo, evidentemente, è il riconoscimento che la Squadra ha funzionato. Adesso non andiamo a creare problematiche parlando di cambiamenti. Abbiamo creato la giusta continuità con i rinnovi di Kimi Raikkonen e Sebastian e non voglio aggiungere altro”.

Fonte: Motori Online; La Gazzetta dello Sport – Auto

A cura di Angelo Profeta