Sebastian Vettel ad Austin: “Mancano quattro gare alla fine della stagione ed in ognuna di queste può succedere qualcosa di positivo”. Oggi in programma la FP1 e FP2 del Gran Premio degli USA 2016!!!

Vettel Austin

Oggi si accenderanno i motori ad Austin dove questo Weekend (21-22 e 23 Ottobre), andrà in scena il Gran Premio degli Stati Uniti 2016!!!

La Ferrari, ormai fuori dai giochi iridati, dovrà cercare un risultato importante per salvare una stagione davvero deludente. ”Gli USA – ha dichiarato Sebastian Vettel nell’immediata vigilia del Gp a Stelle e Strisce – sono uno dei mercati più importanti per il Cavallino Rampante. Nel 2015 disputai una grandissima gara su questo circuito, il mio debutto a queste latitudini con la Rossa di Maranello. Senza contare il grande calore dei fans americani che, ovviamente, non può non farci piacere”.

Seb prova a guardare positivo in vista del rush finale di questa annata di Formula 1: “Mancano – ha dichiarato il Campione del Mondo 2010, 2011, 2012 e 2013- quattro tappe alla conclusione e, in ognuna di queste, c’è sempre una possibilità di fare bene. In Giappone abbiamo mostrato progressi e, elemento ancora più importante, continuiamo a batterci. Il risultato, in effetti, sarebbe potuto essere migliore ma, purtroppo, le cose sono andate diversamente”.

Un dato di fatto è, comunque, il progresso mostrato nella terra del Sol Levante. “Le nuove componenti – continua il driver tedesco – hanno fatto sì che ci fosse un incremento delle prestazioni della SF16-H. Tutti gli aggiornamenti che utilizziamo sulla vettura hanno una loro ragione. Siamo convinti di stare facendo la cosa giusta”.

Il pilota teutonico, inoltre, analizza anche le caratteristiche della pista: “Il primo tratto somiglia leggermente a Suzuka anche se l’ultimo settore, tuttavia, è parecchio più lento. Staremo a vedere”.

Fonte: Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale

A cura di Angelo Profeta