Scelta arrembante della Ferrari in vista del Gran Premio del Belgio (26-27 e 28 Agosto 2016): sette Treni di Supersoft, cinque di Soft e uno di Medium!!!

Gran Premio del Belgio

Sette Treni di Supersoft, cinque di Soft e uno di Medium!!!

E’ questa la scelta della Ferrari per il prossimo Gran Premio del Belgio in programma, dopo la lunga sosta estiva, il 26-27 e 28 Agosto 2016!!!

Sarà, dunque, un Cavallino Rampante aggressivo quello che si presenterà a Spa-Francorchamps. Una strategia (condivisa sia da Sebastian Vettel che da Kimi Raikkonen), quella della Rossa di Maranello, “imitata” soltanto da Gutierrez (Team Haas), Ericsson e Nasr (Sauber). Piloti che guidano vetture motorizzate dal Marchio Tricolore.

Diversa, invece, la scelta delle Mercedes che, tra l’altro, varierà anche fra i due alfieri delle Frecce d’Argento. Lewis Hamilton, nello specifico, avrà a disposizione tre treni di Medium, sei di Soft e quattro di Supersoft. Nico Rosberg, dal canto suo, ha deciso per quattro Medium, cinque Soft e quattro Supersoft.

Per quanto riguarda la Red Bull, il team austriaco ha optato per una soluzione intermedia rispetto alle altre due scuderie di riferimento. Ricciardo e Verstappen, dunque, avranno a disposizione tre treni di Medium, tre di Soft e sei di Supersoft.

La tappa belga si presenta, come ogni anno, fra le più complicate e, al tempo stesso, affascinanti del Mondiale di Formula 1. Da tenere in considerazione, oltre alle caratteristiche più uniche che rare del tracciato in analisi, anche le condizioni climatiche soggette a cambi repentini!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta