Save the Date: il 22 Febbraio va in scena la Presentazione della Ferrari F1 2018!!!

Il 22 Febbraio sarà il Grande Giorno della Presentazione della Monoposto Ferrari  che correrà il Mondiale di Formula 1 2018!!!

Un annuncio giunto a margine del Tradizionale  Pranzo di Natale di Maranello con la Stampa Specializzata. La nuova Monoposto, come già avvenuto lo scorso anno, sarà mostrata al pubblico Online. Non si tratterà, come nel passato, di una vera e propria cerimonia.

Mattia Binotto (Direttore Tecnico della Scuderia Ferrari, ndr) – dichiara il Presidente del Cavallino Rampante Sergio Marchionne – sta facendo con la Power Unit ore ed ore di Banco Prova. Saremo sicuramente competitivi la Prossima Stagione. Abbiamo, inoltre, cambiato qualcosa anche nella nostra Struttura interna. Il Capo Progettista del Propulsore, ora, è Corrado Iotti. A Sassi avevamo proposto rimanere con noi tornando in Gt ma ha preferito cambiare”.

Il numero uno della Scuderia si sofferma sia sul 2017 della Rossa sia sul futuro prossimo del Marchio Tricolore: “Abbiamo fatto passi da gigante rispetto al 2016 ma gli ultimi 6 Mesi dell’Annata sono stati, ad onor del vero, imbarazzanti. Facendo una simulazione del trittico asiatico si siamo accorti che, con un andamento normale di quei Gran Premi, il Mondiale sarebbe stato nostro. Il Secondo Posto non ci entusiasma. Le colpe, ovviamente, vanno equamente divise fra i Driver e la Squadra. Sebastian Vettel studia molto ed analizza anche se stesso. Il nostro compito è quello di dargli una Vettura Top e, a quel punto, sarà solo responsabilità sua. Seb ha in sé una componente latina e passionale che a volte lo rende meno lucido di quello che si potrebbe pensare. Kimi Raikkonen è un Pilota eccezionale. Dobbiamo trovare il modo di rendere costante il suo rendimento. Nel futuro, quando giungerà l’ora, anche noi punteremo su un Driver Giovane e di Talento. Dopo il 2018 dovrei terminare la mia esperienza con FCA dove ho lavorato tantissimo. Andrò avanti, tuttavia, con la Ferrari dove la storia è tutta da scrivere”.

Non ci resta che contare i giorni che ci separano dalla Presentazione della Vettura 2018 che, si spera, possa farci sognare come e di più della SF70H!!!

Fonti: Sky Sport HD; CircusFUno.com

A cura di Angelo Profeta