News Formula 1: la F1 Commission dà l’Ok per 25 giorni di Test Pirelli durante la Stagione 2017. Prima del Mondiale la Ferrari svolgerà una Sessione dedicata alle Gomme “Rain”!!!

Venticinque giornate di Test, da svolgersi durante la prossima Stagione, per lo sviluppo delle nuove mescole che la Pirelli metterà a disposizione delle squadre per la prossima Stagione Iridata di Formula 1!!!

Una decisione approvata dalla F1 Commision in seguito alle numerose polemiche susseguenti all’ultimo Gran Premio del Brasile. La Ferrari, inoltre, disputerà due giorni di Prove (probabilmente a Fiorano, circuito dotato di un impianto d’irrigazione completamente automatico, prima della partenza per l’Australia, ndr) riservate esclusivamente alle Coperture da Bagnato. Verrà utilizzata, più nello specifico, la SF15-T Laboratorio con cui è stato portato avanti, grazie a Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, il lavoro di sviluppo sui prototipi 2017.

Tutti i Team, dunque, inizieranno il Campionato, per quanto riguarda gli pneumatici, con pochissimi dati a disposizione. Fattore che costituirà un’ulteriore incognita per i primi appuntamenti del Mondiale!!!

Fonte: Motori Online

A cura di Angelo Profeta