Mondo GT. 12 Ore del Golfo 2017: la Ferrari Domina in Lungo e in Largo!!!

yas marina

Il 2017 della Ferrari, per quanto riguarda la Categoria Gran Turismo, può essere considerato Eccezionale!!!

Il Cavallino Rampante, infatti, ha ottenuto una nuova Vittoria, al termine di una Gara dominata in lungo e in largo, nella 12 Ore del Golfo (Gara che segue un format originale con la suddivisione in due manche da sei ore, ndr). Si tratta, per chi non conoscesse la Storia di questa Corsa, di un Appuntamento che, tradizionalmente, arride alla Rossa che, considerando anche questo Successo, ha avuto la meglio sugli avversari addirittura in 6 occasioni su 7.

Sul Circuito di Yas Marina  si è imposta la 488 GT3 del team Kessel Racing con il nostro Davide RigonMichal Broniszewski e Miguel Molina. La Piazza d’Onore è stata conquistata ancora da una Supercar Tricolore. Ci riferiamo, nello specifico, all’equipaggio composto Rinat Salikhov, Marco Seefried e Norbert Siedler. della Rinaldi Racing.

Vittoria anche in Classe Pro-Am per la Casa Emiliana che si è Imposta con gli Italiani Andrea Piccini, Sergio Pianezzola e Claudio Schiavoni della, ancora una volta, Kessel Racing che, dunque, ha vissuto una Giornata di Gloria Assoluta.

Si preannuncia una novità nel Calendario Motoristico Planetario. E’ stata annunciata la nascita del Gulf Sports Cars Championship che si disputerà su cinque appuntamenti di due gare da un’ora ciascuna tra il mese di Novembre e Febbraio 2019.

La Ferrari, dunque, si conferma ancora una volta al Top per quanto riguarda il Mondo del Gran Turismo Mondiale!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta