L’ex Manager di F1 Flavio Briatore: “Situazione da cambiare sia in Ferrari che in F1. Il Circus ha bisogno del Cavallino Rampante”

Flavio Briatore 

“La Ferrari che vince dà un altro sapore alla F1, perché è la Formula 1 che ha bisogno della Ferrari“!!!

E’ quanto dichiarato – a Gr Parlamento – da Flavio Briatore. L’imprenditore italiano non ha parole tenere in merito all’attuale momento della Rossa e, più in generale, della principale categoria motoristica globale.

“Se il Cavallino Rampante vuole competere per il Mondiale dovrebbe essere in grado di vincere un Gran Premio. Se la Mercedes ha di problemi, tuttavia, credo che non arriverebbero nemmeno secondi dato che sui circuiti tecnici ed aerodinamici anche la Red Bull è davanti alla Casa Tricolore. A Maranello da sempre ci sono stati grandi motoristi. Hanno bisogno, tuttavia, di un’antenna tecnologica in Inghilterra. La Scuderia ha trionfato quando mi ha portato via 12 ingegneri dalla Renault“.

L’ex Manager  è perplesso anche nei riguardi della nuova proprietà del Circus: “Hanno versato solo 700 Milioni. La restante parte sarà devoluta attraverso cambi di azione. Nessuno, tuttavia, parla del prodotto. Fra le squadre ci sarà una resa dei conti. Nessuno, però, si preoccupa che questo sport non attira più il pubblico e che ha regole così complicate ed assurde che la gente fa fatica a capire. Gli americani devono investire e cercare di sistemare la situazione. Non si può prescindere, poi, da Bernie Ecclestone. Senza di lui tre o quattro team escono dal panorama iridato. E’ una piattaforma in cui solo uno guadagna e gli altri perdono”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

A cura di Angelo Profeta