La Ferrari che vince: AF Corse protagonista alla 6 Ore del Nürburgring (24 Luglio 2016) in Classe GTE-Pro!!!

Ferrari GT

Se le cose non vanno come si sperava in Formula 1, c’è una Ferrari che vince e convince nel WEC (World Endurance Championship)!!!

Il Cavallino Rampante, infatti, è stato protagonista di un bellissimo uno due in classe GTE- Pro. Dopo la delusione della 24 Ore di Le Mans, la Casa di Maranello riprende alla 6 Ore del Nürburgring (24 Luglio 2016) la sua marcia vittoriosa nella principale categoria riservata alle Gran Turismo. Rompe il ghiaccio, per quanto riguarda il 2016, la coppia formata da James Calado (alla prima affermazione in questa complicata categoria) e Gimmi Bruni (primo successo con la nuova 488 GTE). Al secondo posto, invece, si è piazzata l’altra Rossa di Davide Rigon e Sam Bird. Un risultato importantissimo dato che porta il binomio del Marchio italiano a soli due punti dalla vetta. Complimenti all’AF Corse vera protagonista della gara in terra tedesca.

In GTE-Am, dopo una gara sfortunata e complicata, Collard, Perrodo e Aguas (458 Italia Team AF Corse) sono riusciti a risalire fino al terzo posto nella gara vinta dall’Aston Martin di Lamy-Lauda-Dalla Lana, confermandosi, in ogni caso, ancora nettamente in testa al campionato.

Fonte: Ferrari Competizioni GT

A cura di Angelo Profeta