Kimi Raikkonen: “La Ferrari può ancora lottare per il titolo. Fondamentale il lavoro di sviluppo della SF16-H”!!!
Scritto il 20 apr 2016
“Abbiamo disputato solo tre gare in questa stagione. Sono già successe molte cose e, di sicuro, ne accadranno ancora altre nei restanti diciotto appuntamenti iridati”!!!
E’ quanto dichiarato dal pilota della Ferrari Raikkonen al termine del Gran Premio di Cina a Shanghai!!!
Iceman, nonostante l’inizio di stagione non esaltante del Cavallino Rampante, non appare assolutamente scoraggiato!!!
“Non ci resta – ha dichiarato il Campione del Mondo 2007 a Motorsport.com – che portare a casa quanti più punti possibili la Domenica, cercare di non avere problemi e provare a stare davanti alle Mercedes“.
In termini di prestazioni, in ogni caso, la SF16-H si è dimostrata competitiva anche se, per un motivo o per un altro, non ha mai potuto esprimere il suo vero potenziale.
“Per quanto riguarda il passo – sostiene Kimi – non siamo poi tanto male. In Qualifica, a Shanghai, se non avessimo commesso errori saremmo stati molto vicini alla Freccia d’Argento di Rosberg. Se non si disputano gare pulite, in ogni caso, non è pensabile di riuscire a mettere pressioni ai nostri avversari. Durante la stagione ci saranno dei tracciati dove noi andremo meglio ed altri in cui saremo più in difficoltà. L’obiettivo principale deve essere quello di migliorare la monoposto. Dobbiamo dare il giusto merito a Nico per aver ottenuto tre successi in altrettanti Gp. E’ necessario, dunque, lavorare ancora di più e meglio”!!!
Fonte: FormulaPassion.it