Kimi Raikkonen (Driver Ferrari) sul Gp degli Usa 2016: “Ci sono tutti gli ingredienti per una bella Gara”!!!

Austin

“E’ un circuito caratterizzato da continui cambi di pendenza e con un ottimo disegno”!!!

Parola del Campione del Mondo 2007 ed Alfiere della Ferrari Kimi Raikkonen che analizza il tracciato di Austin (Texas) dove questo Weekend (21-22 e 23 Ottobre 2016) si disputerà il Gran Premio degli Stati Uniti 2016.

“La scorsa stagione – continua il pilota del Cavallino Rampante – le condizioni climatiche furono terribili per quasi tutto il fine settimana di Gara. Fu una situazione complicata sia per noi che per gli spettatori. Fa, comunque, parte del gioco che ciò posa avvenire”.

Gli Usa e la Formula 1 hanno, da sempre, un rapporto contraddittorio. La Massima Serie Motoristica Globale, infatti, ha cambiato più volte sede in questa Nazione: Sebring, RiversideWatkins Glen, Detroit, PhoenixIndianapolis. Dopo un’assenza dal 2007 al 2012 la F1 è ritornata a queste latitudini. Il Circuit of the Americas (che annovera ben venti curve che riprendono quelle presenti nei principali tracciati del Motorsport) ha, da subito, riscosso il successo dei driver e degli addetti ai lavori oltre che degli appassionati di motori.

“La Domenica- ha concluso il finlandese volante della Rossa di Maranello – è possibile effettuare operazioni di sorpasso. Anche la città che ci ospita è affascinante. Ci sono tutti gli ingredienti giusti, quindi, per una bella corsa”.

Fonte: Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale

A cura di Angelo Profeta