Il Patron della Red Bull Dieter Mateschitz sul Cavallino Rampante: “La Ferrari è la vera incognita del 2017. Vettel? Gli ho sempre detto che il Rosso non è il suo colore”!!!

 

Dieter Mateschitz

“La Ferrari è la vera incognita della Stagione 2017″!!!

Parola di Dieter Mateschitz, numero uno della Red Bull, Scuderia che ha concluso il Mondiale 2016 di Formula 1 in seconda posizione dietro all’irraggiungibile Mercedes e davanti al Cavallino Rampante.

Il team austriaco si trova in una situazione simile a quella della Rossa dopo il 2015 con le promesse poi non mantenute nell’annata appena conclusa.

“La Renault – ha dichiarato il Patron della Squadra Alata a Speedweek – ha introdotto, durante la scorsa annata, nuove persone, ambiziose e competenti. Con Illien c’è stato un grande passo in avanti. Mi aspetto quest’anno di avere la potenza necessaria per avvicinarci alle Frecce d’Argento. Il nostro target è quello di essere competitivi a metà Campionato per poter attaccare le vetture della Casa di Stoccarda e vincere. L’avere con noi due piloti del livello di Ricciardo e Verstappen è, ovviamente, un punto a nostro vantaggio”.

Non manca, poi, una frecciatina, neanche tanto velata, a Sebastian Vettel che con la compagine in analisi ha conquistato quattro Titoli Iridati Piloti: “Aver distanziato la Compagine di Maranello è una questione d’onore più che economica. Con Seb ci sono, di tanto in tanto, dei contatti. Gliel’ho sempre detto che il rosso non è il suo colore”.

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta