Il Cavallino Rampante non va mai in vacanza: a Sepang va in scena il quarto appuntamento del Ferrari Challenge Asia-Pacific (APAC)!!!

 

APAC

Il Mondo dei Motori non va mai in Vacanza!!!

Mentre la Formula 1 osserva una lunga pausa, in Asia il rombo dei motori continua ad accendere i Weekend d’Estate!!!

A Sepang, questo fine settimana, va in scena il quarto appuntamento stagionale del Ferrari Challenge Asia-Pacific (APAC). Trentuno piloti, dunque, si daranno battaglia sulle curve veloci ed i lunghissimi rettilinei di questo tracciato al volante delle splendide Ferrari 458 EVO.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Il precedente appuntamento della Serie si svolse lo scorso 12 Giugno. La Classifica del Trofeo Pirelli, statistiche alla mano, vede appaiati in testa, a quota 100 punti, l’australiano Steve Wyatt e l’indonesiano Renaldi Hutasoit mentre in terza posizione, appena sette punti più indietro, troviamo il belga Florian Merckx. Per quanto riguarda, invece, la graduatoria del Pirelli Am, il bravissimo pilota cinese Xin Jin comanda con all’attivo 90 punti seguito dal canadese Eric Cheung in ritardo di appena nove lunghezze. Nella Coppa Shell, infine, il leader è Liang Wang, con 111 punti in cassaforte. Trentacinque in più di Huiling Han e del giapponese Ken Seto.

Una Gara che si preannuncia, come avviene spesso in questo Campionato riservato alle vetture del Cavallino Rampante, spettacolare!!!

Fonte: Ferrari Corse Clienti

A cura di Angelo Profeta