Gran Premio di Germania 2016: analisi Prove Libere del Venerdì. Vettel e Raikkonen (Ferrari) in coro: “Abbastanza bene ma bisogna migliorare”!!!

Kimi Raikkonen Germania

Moderato ottimismo in Casa Ferrari al termine delle Prime due Sessioni di Prove Libere del Gran Premio di Germania 2016!!!

Dopo la giornata di venerdì, infatti, il Cavallino Rampante è alle spalle soltanto delle due irraggiungibili Mercedes di Rosberg e Hamilton!!!

“Nel complesso – ha dichiarato il quattro volte Campione del Mondo ed Alfiere della Rossa Sebastian Vettel – abbiamo ottenuto un buon risultato in entrambe le sessioni. Abbiamo bisogno, comunque, di migliorare ancora e dobbiamo provare a fare dei passi in avanti. Per quanto riguarda il giro singolo, sembra che ci siamo. Non posso dire molto, invece, in merito alla simulazione di gara. Nel pomeriggio ho utilizzato soprattutto gomme Soft, che sembrano durare a lungo. Penso, per tali ragioni, che in generale sia andata bene. Dobbiamo lavorare sul set-up e mettere un pò tutto insieme. Se la macchina si comporta meglio in pista, se si adatta di più al mio stile di guida, posso attaccare a fondo. Le nuove regole sulle comunicazioni via radio (praticamente liberalizzate, ndr) rendono le cose più semplici. Ritengo che sia stata una scelta ragionevole”.

Sulla stessa linea d’onda l’iridato 2007 Kimi Raikkonen: “Il Venerdì è sempre difficile avere un’idea chiara di dove ti trovi rispetto agli avversari. Da oggi (30 Luglio 2016) ne sapremo di più. La Manche di ieri (29/07/2016), in ogni caso, non è andata male. Di sicuro c’è del lavoro da fare ma, più o meno, siamo sulla strada giusta. Vogliamo stare, ovviamente, davanti e, per questo motivo, ci concentreremo sui dettagli da migliorare nelle aree in cui vogliamo fare progressi. Sono sicuro che metteremo tutto a posto”.

Appuntamento a lunedì (1 Agosto 2016) per l’analisi delle Qualifiche e della Gara!!!

Fonte: Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale

A cura di Angelo Profeta