Gran Premio del Bahrain 2018: Scelta Pneumatici, Orari e Programmazione Televisiva!!!

il-tracciato-del-bharain

Dopo la Vittoria targata Ferrari in Australia, questo Weekend (6-7 e 8 Aprile) andrà in scena in Bahrain la Seconda Tappa del Mondiale di Formula 1 2018. Fondamentale, come sempre, sarà il rendimento degli Pneumatici e la scelta delle Mescole Pirelli effettuate dai diversi Piloti e Scuderie. 

Il Cavallino Rampante, sia con Sebastian Vettel che con Kimi Raikkonen, ha optato per due Set di Medie, 4 di Soft e 7 di Supersoft. Una Strategia identica anche per la coppia della Red Bull.

La Mercedes, che cercherà il riscatto dopo il Ko nella Prima Prova Stagionale, ha diversificato le strategie fra i suoi due Driver. Il Campione del Mondo in Carica Lewis Hamilton, infatti, ha deciso per 2 Treni di Medie, 4 di Soft e 7 di Supersoft. Una decisione identica a quella della Scuderia di Maranello. Valtteri Bottas (protagonista in negativo del Gp di Melbourne) ha optato, invece, per 1 Set di Media, 5 di Soft e 7 di Supersoft.

Strategia super aggressiva per la McLaren che con Alonso e Vandoorne si presenterà al via del prossimo Gp con 1 Set di Soft, 3 di Supersoft e ben 9 Supersoft. Molto spregiudicate anche le opzioni di Renault e Force India e Team Haas.

gomme-bahrain

Qui di seguito gli Orari e la Programma Televisiva del Gran Premio del Bharain

orari-bharain

Non resta che attendere con ansia un Gran Premio

che potrebbe darci qualche informazione in più sui reali valori in campo…

Appuntamento alla prossima Settimana per l’Analisi del Gp Notturno nel Deserto Mediorientale!!!

FORZA CAVALLINO RAMPANTE

Fonti: Autosprint; Formula 1 Sito Web Ufficiale

A cura di Angelo Profeta