Gran Premio del Messico 2017: Pneumatici. Scelta differenziata sia in Casa Ferrari che Mercedes

gomme-f1-2017

Scelte di Pneumatici Pirelli di difficile interpretazione in vista del Gran Premio del Messico di Formula che si correrà il prossimo Weekend subito dopo il Gp degli USA (27-28 e 29 Ottobre 2017)!!!

In Casa Ferrari, infatti, i due Alfieri del Cavallino Rampante hanno operato una diversa ripartizione dei Set di Pneumatici. Sebastian Vettel, infatti, ha optato per 1 Set di Soft, 5 di Supersoft e 7 di Ultrasoft. Kimi Raikkonen, invece, ha deciso per 2 Treni di Soft, 4 di Supersoft e 7 di Ultrasoft. Un’opzione che dovrebbe far presagire un differente lavoro sul Passo Gara durante le Prove Libere del Venerdì (20/10/2017).

La Mercedes, allo stesso modo, propone sue soluzioni diverse per Hamilton e Bottas. Lewis, Leader del Campionato Piloti, avrà a disposizione 1 Set di Soft, 3 di Supersoft e 9 di Ultrasoft. Valtteri, invece, ha deciso per 2 Treni di Soft, 2 di Supersoft e 9 di Ultrasoft.

La Red Bull, dal canto suo, pone in essere una scelta abbastanza diversa: 3 Treni di Soft, 4 di Supersoft e 6 di Ultrasoft sia per Daniel Ricciardo che per Max Verstappen.

gomme-usa-2017Staremo a vedere chi avrà indovinato la Giusta Strategia!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta