Gran Premio d’Australia 2017. La FIA Conferma (come nel 2016) Due Zone DRS!!!

melbourne

L’Albert Park di Melbourne

Siamo finalmente entrati nella settimana che ci condurrà all’attesissimo Gran Premio d’Australia, prima prova del Campionato Mondiale di Formula 1 2017, in programma il 24-25 e 26 Marzo!!!

La FIA (Federation International de l’Automobile) ha comunicato le Zone del Circuito di Melbourne in cui sarà possibile utilizzare il DRS. Si tratta, nello specifico, di soli due punti del Tracciato: il rettilineo principale e quello che collega la curva 3 con la 4. Una situazione che, in sostanza, potrebbe consentire di avvicinare l’avversario nella prima area per poi sferrare l’attacco decisivo nel secondo tratto. Unico, invece, sarà il punto di rilevazione della distanza fra le vetture che è ubicato in curva 14. Ricordiamo che per utilizzare il Drag Reduction System bisogna che chi insegue abbia meno di un secondo di distacco da chi precede.

Si è deciso, dunque, di confermare la stessa situazione del 2016. Per quanto riguarda le Prove Libere e le Qualifiche, i punti in cui poter beneficiare dell’ala mobile sono i medesimi della Gara ma non varrà, ovviamente, la regola del secondo.

Fonte: Motori Online

A cura di Angelo Profeta