GP di Monaco 2016: Prove Libere del Giovedì!!! Nella FP1 svetta Hamilton. Ricciardo davanti a tutti nel pomeriggio. Ferrari in affanno!!!

Una veduta dell'affascinante tracciato cittadino di Monaco!!!

Una veduta dell’affascinante tracciato cittadino di Monaco!!!

 I motori delle monoposto di Formula 1 cominciano a rombare sullo storico ed affascinante tracciato di Monaco!!!

Un appuntamento, quello di Monte Carlo, in cui sono state scritte pagine indelebili di questo sport!!!

 Oggi (26 Maggio 2016) si sono svolte le prime due Sessioni di Prove Libere del sesto appuntamento del calendario iridato 2016!!!

Al mattino il più veloce in pista è stato il Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton che ha preceduto il compagno di squadra e Leader della Classifica Mondiale Piloti Nico Rosberg. Dietro alle due Mercedes si è piazzata la SF16-H di Sebastian Vettel.

Una Manche caratterizzata da moltissimi errori dovuti, con ogni probabilità, al nuovo asfalto che, inevitabilmente, dava ai piloti una sensazione di maggiore confidenza nei confronti di questo particolare ed insidioso tracciato cittadino. La presenza della nuova mescola progetta da Pirelli (l’Ultrasoft) è stata, inoltre, un ulteriore elemento che ha incrementato ulteriormente le sbavature di piloti e driver.

La Classifica della FP1 del Gp di Monaco 2016!!!

La Classifica della FP1 del Gp di Monaco 2016!!!

Nel pomeriggio, invece, Ricciardo ha messo a segno il miglior crono precedendo la coppia argentata Hamilton e Rosberg. Per quanto riguarda gli uomini di Maurizio Arrivabene, Raikkonen si è classificato settimo mentre Vettel ha concluso nono.

La Classifica della FP2 del Gran Premio di Monaco!!!

La Classifica della FP2 del Gran Premio di Monaco!!!

Il quadro generale vede la Casa di Maranello in difficoltà nel bilanciamento della vettura. La situazione, dunque, non sembra delle migliori dato che la Red Bull appare in grado di poter minacciare la Scuderia tricolore. Davanti a tutti, almeno nei pronostici, c’è, ovviamente, sempre la Casa di Stoccarda.

Appuntamento, dunque, a sabato (28/05/2016)  quando andranno in scena la FP3 e le Qualifiche. Domenica (29/05/2016) è in programma la Gara che si preannuncia davvero molto complicata per il team del Presidente Sergio Marchionne!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta