Giovinazzi e Leclerc: prossimo futuro in Formula 1???

 leclerc

Il Sogno della Formula 1 potrebbe divenire realtà nella prossima Stagione per almeno uno dei due Giovanissimi Talenti che gravitano intorno alla Scuderia Ferrari!!!

Il riferimento è, ovviamente, al Driver Monegasco della Prema (con la quale è in testa al Campionato di Formula 2, ndr) Charles Leclerc ed all’Italiano, Terzo Pilota della Rossa, Antonio Giovinazzi.

La porta d’ingresso nel Magico Mondo del Circus per i due Talenti dell’Automobilismo Mondiale potrebbe chiamarsi Sauber. La storica Squadra Elvetica, infatti, potrebbe divenire a breve, sulla base delle dichiarazioni del Presidente della Casa di Maranello Sergio Marchionne, una sorta di Junior Team del Cavallino Rampante. Il Team Tricolore, infatti, dovrebbe confermare Kimi Raikkonen anche per il 2018 ma, in ottica 2019, desidera far maturare le sue promesse con un’Annata di apprendistato prima del grande salto.

antonio-giovinazzi

Il sedile che potrebbe liberarsi potrebbe essere quello di Marcus Ericsson che potrebbe lasciare  la Sauber al termine di questa Stagione dopo ben 4 Anni di permanenza.

Sarebbe fondamentale, comunque, per il nostro movimento automobilistico avere nuovamente un azzurro nel Circus. Staremo a vedere come si evolverà il Mercato Piloti!!!

Fonte: Autosprint

A cura di Angelo Profeta