Formula 1: TV. Sky protagonista assoluta dei Gran Premi a partire dal 2018!!!

tv

La Stagione di Formula 1 2018, a meno di clamorosi colpi di scena, verrà trasmesse integralmente ed in diretta solo su Sky!!!

La Rai, infatti, avrebbe deciso di non trasmettere più né in chiaro né in differita le Gare del massimo Campionato Motoristico Mondiale che, dunque, vedrebbe protagonista assoluta Sky e, probabilmente,  Tv8.

La Televisione di Stato, più in particolare, vorrebbe puntare principalmente sulle Olimpiadi Invernali che si disputeranno in Corea del Sud  e sulla Champions League (con la messa in onda di qualche match). Per quanto riguarda la Manifestazione Calcistica Europea (al momento ad appannaggio di Mediaset) la Rai dovrebbe trattare proprio con Sky.

Sarebbe tramontata, dunque, anche la possibilità di trasmettere soltanto le quattro Gare più importanti dell’anno e, più nello specifico, Montecarlo, Monza ed i due Gp Finali. Il condizionale, comunque, è d’obbligo dato che, ufficialmente, Liberty Media ha dato tempo fino a Metà Gennaio per definire gli Accordi Triennali. Un ripensamento, in ogni caso, sembra altamente improbabile.

Sta per concludersi, dunque, una pagina della Storia Televisiva Italiana dato che la Rai seguiva la F1 dagli Anni Novanta!!!

Fonti: Motori Online; Tuttomotoriweb

A cura di Angelo Profeta