Formula 1 2019: il Roaster ed il Calendario. Il 15 Febbraio 2019 presentazione della nuova Ferrari!!!

monza

Dopo le illusioni della Stagione di Formula 1 2018, è tempo di Proiettarsi al Futuro e pensare al prossimo Campionato Mondiale!!!

La Ferrari presenterà la Monoposto 2019 il prossimo 15 Febbraio (ore 10:45) come annunciato dal Team Principal del Cavallino Rampante Maurizio Arrivabene. Mancano 2 mesi (nel momento in cui si scrive) ad uno dei giorni più attesi dal popolo della Rossa.

Molte saranno le novità per la nuova Stagione

Proprio la Scuderia presenterà al via una nuova Coppia di Piloti Titolari: difenderanno i colori di Maranello, infatti, il quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel e l’Astro Nascente dell’Automobilismo Mondiale Charles Leclerc. Il Tedesco ed il Monegasco (che correrà con il Numero 16, ndr) avranno il difficile compito di conquistare, dopo anni di astinenza e di delusioni, l’Alloro Iridato Piloti e Costruttori.

Piloti confermati, invece, per la Mercedes con il Campione del Mondo in carica Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che cercheranno di confermare il dominio della Stella a Tre Punte. Il Finlandese Volante dovrà sfoderare un’Annata importante dato che alle sue spalle scalpita Ocon, Terzo Driver della Casa di Stoccarda.

Rivoluzione in casa Red Bull con la Motorizzazione che passa da Renault a Honda e con l’arrivo nella Squadra Austriaca di Pierre Gasly che affiancherà Max Verstappen. Vedremo se i Tori riusciranno a fare il salto di qualità e ad impensierire Mercedes e Ferrari.

Coppia di grande classe quella della Renault 2019 con Ricciardo che va ad affiancare Nico Hulkenberg. La Casa del Rombo ha come obiettivo quello di crescere ulteriormente per potersi inserire fra fra le Scuderie Top.

Binomio  Grosjean e Magnussen confermato in casa  Haas. La Scuderia che utilizza Motori Ferrari avrà come Target quello di migliorare rispetto ad un 2018 in sordina.

Cambia tutto, invece, in McLaren-Renault. La storica squadra Anglosassone schiererà Carlos Sainz insieme al debuttante Lando Norris. Speriamo di poter rivedere le Auto Inglesi nuovamente protagoniste dopo stagioni francamente molto deludenti.

La Racing Point (nata dalle ceneri della Force India) utilizzerà i motori Mercedes e vedrà come propri Alfieri  Perez e Stroll.

Molta attesa anche per l’Alfa Romeo Sauber Motorizzata  Ferrari. Ritorna titolare in F1, dopo anni di assenza, un Driver Azzurro: si tratta di Antonio Giovinazzi che affiancherà il World Champion 2007  Kimi Raikkonen che, dopo aver salutato la Rossa, torna nella Squadra dove debuttò anni addietro.

Restando in Italia (e più precisamente a Faenza), la Toro Rosso (con motorizzazione Honda) scenderà in pista con Kvyat e con l’esordiente Albon.

La Nobile Decaduta  Williams Mercedes (discorso simile alla McLaren) proverà a rialzare la testa con il ritorno tanto atteso di Kubica e con il debuttante Russel.

Sarà una Stagione davvero molto lunga quella 2019…

Qui di seguito ecco il Calendario Ufficiale

calendario-2019

NON VEDIAMO L’ORA CHE I MOTORI SI RIACCENDANO DI NUOVO…

FORZA CAVALLINO RAMPANTE!!!

A cura di Angelo Profeta

Fonte: Sky Sport F1; Formula 1.com; TPI News