“Finali Mondiali Ferrari 2016″: le Rosse di Maranello sbarcano, dal 1 al 4 Dicembre, sul Circuito di Daytona (USA)!!!

Ferrari-Daytona

Per la prima volta in assoluto, dal 1 al 4 Dicembre 2016, le Finali Mondiali Ferrari sbarcheranno negli Stati Uniti e, più nello specifico, sul leggendario Circuito di Daytona!!!

Uno Show che sarà dedicato ai clienti, tifosi ed appassionati del Cavallino Rampante. In tale occasione, più unica che rara, i fortunati spettatori potranno ammirare le vetture del Marchio di Maranello sulla leggendaria sopraelevata del tracciato a stelle e strisce. Un evento a cui “parteciperanno” anche la Formula 1 della Scuderia Tricolore, le monoposto storiche e le auto del Programma XX (la FXX, la 599XX e l’ultima creatura di questo progetto, la FXX K, gioielli che derivano direttamente dall’attività in F1 della squadra emiliana). Spazio, ovviamente, anche ai nuovi modelli fra cui spiccano le nuovissime GTC4LussoT e LaFerrari Aperta.

Non mancheranno, ovviamente, le gare, con gli ultimi appuntamenti del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e, più nello specifico, delle tre Serie Europa, North America e Asia Pacifico.

Domenica 4 Dicembre, poi, andrà in scena la corsa decisiva per l’assegnazione del Titolo Mondiale di categoria che vedrà in pista un numero eccezionale di 458 Challenge EVO. Grande attesa, poi, per lo show che vedrà come grandi protagonisti i due alfieri Ferrari Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel oltre che per la presenza in pista delle GT. Si uniranno alla festa anche i piloti ufficiali Gran Turismo: le stelle WEC con la 488 GTE  Gimmi Bruni, James Calado, Sam Bird e Davide Rigon così come quelle del campionato IMSA, Toni Vilander e Giancarlo Fisichella.

Sabato Pomeriggio, invece, andrà in scena una grande parata con numerosi modelli del Cavallino che invaderanno il triovale statunitense.

Come non bisogna dimenticare, tra l’altro, la presentazione in anteprima nel Paddock della 488 Challenge che, dalla prossima stagione, sarà la vettura in uso nel campionato monomarca più famoso del mondo, giunto ormai alla stagione numero venticinque.

Fonte: Ferrari Corse Clienti

A cura di Angelo Profeta