Ferrari Portofino: al Salone di Francoforte arriva l’Erede della California T!!!

Svelata la nuova Rossa che sostituirà la California T e che debutterà al prossimo Salone di Francoforte: la Ferrari Portofino… Una Vettura che combina alla perfezione Sportività, Eleganza e Comfort!!!

Il nuovo Gioiello del Cavallino Rampante (il cui nome, nel Settantesimo Anniversario della Casa, è un omaggio all’Italia e, ovviamente, alla celebre Località Ligure) monta un Motore V8 che fa parte della famiglia dei Propulsori Vincitori dell’Engine of The Year nel 2016 e 2017 e che, rispetto al Modello che l’ha preceduta, vanta 40 Cavalli in più. L’Unità Motrice, nello specifico, è composta da nuovi Elementi Meccanici e da Soluzioni Innovative che permettono di spingere la Portofino ad una Velocità Massima superiore ai 320 Km/h e che consentono un’accelerazione da 0-100 Km/h in appena 3,5 Secondi. Imponente anche la Cavalleria: 600 Cv contraddistinguono l’Opera d’Arte in analisi della Compagnia Automobilistica Tricolore. Si tratta, dunque, della più Potente Convertibile sul mercato ad offrire, contemporaneamente, il Tetto Rigido Retrattile, un Baule Capiente ed una grande Abitabilità, arricchita da due posti posteriori utilizzabili per brevi percorrenze.

Il Telaio di questa Gran Turismo è completamente nuovo e, grazie all’utilizzo di Materiale di Ultimissima Generazione, è stato ridotto il Peso dell’Automobile. Debutta, su questo tipo di Macchina, il Differenziale Posteriore Elettrico di 3° Generazione integrato con il F1-Trac. Altra novità è la presenza dell’Electronic Power Steering (EPS) a cui segue una risposta più diretta dello Sterzo senza perdere stabilità grazie all’integrazione dell’E-Diff 3.

Le Sospensioni Magnetoreologiche con Tecnologia Dual-Coil riducono il Rollio ed assorbono alla perfezione le asperità del manto stradale.

Completamente rinnovato anche l’Abitacolo con un sistema di Infotainment speciale, un Climatizzatore Modernissimo ed un Disegno Particolare dello Schienale che permette maggior comodità ai passeggeri che alloggiano nel posteriore della Supercar.

L’aspetto estetico della GT è stato elaborato dal Ferrari Design Centre e l’Hypercar appare come una Fast-Back in cui grande spazio è stato dato all’Aerodinamica. Fa il suo debutto anche una colorazione nuova denominata Rosso Portofino.

La Ferrari Portofino, dunque, costituirà, dunque, il punto di riferimento per questo Segmento… Un altro grandissimo Capolavoro Made in Maranello!!!

Fonte: Ferrari Sito Web Ufficiale

A cura di Angelo Profeta