Ferrari Formula 1 2017. Il Team Principal Arrivabene: “La nuova Monoposto sta rispettando la Tabella di Marcia”!!!

 La nuova Vettura di Formula 1 del Cavallino Rampante starebbe rispettando appieno la tabella di marcia e non vi sarebbe, dunque, nessun ritardo!!!

Il Team Principal della Ferrari Maurizio Arrivabene ieri (14 Febbraio 2017), intervenendo con un video in occasione della Conferenza di Presentazione della Pirelli a Torino, ha rassicurato i Tifosi della Rossa ed ha smentito le voci negative che stanno circolando in questo momento in merito alla nuova creatura della Scuderia.

“In questo periodo – ha dichiarato il Numero Uno della Gestione Sportiva – abbiamo davvero molto da fare. I ragazzi stanno iniziando a montare l’Auto 2017. Si tratta di una sfida nuova che, oltre alle squadre, hanno affrontato soprattutto i Tecnici e gli Ingegneri della Pirelli. Questi ultimi hanno dimostrato grandissima professionalità e molta disponibilità e collaborazione con i team. Il loro contributo sarà determinante per migliorare lo spettacolo della F.1“.

Sulla tematica dei nuovi prototipi di gomme che saranno utilizzate quest’anno nella massima competizione automobilistica mondiale è intervenuto anche il Responsabile dello Sviluppo Veicolo di Maranello Giacomo Tortora. “Ci sarà – ha dichiarato il Dirigente della Squadra Tricolore – un aumento delle prestazioni di alcuni secondi dovuti sia alle gomme che al nuovo pacchetto della monoposto. Al momento, dato che le monoposto laboratorio non sono come le macchine che gareggeranno prossimamente, non è possibile sapere il reale incremento prestazionale. Siamo davvero molto curiosi di  capire cosa faranno i nostri avversari. Dobbiamo, tuttavia, prima concentrarsi su noi stessi”.

Fonte: FormulaPassion.it

A cura di Angelo Profeta