Ferrari Formula 1 2017. Piccole Indiscrezioni a meno di 24 Ore dalla Presentazione!!!

Piccole indiscrezioni a meno di ventiquattro ore dalla tanto attesa Presentazione della Ferrari di Formula 1 2017!!!

Un Progetto, quello denominato 668, che è stato portato avanti nel riserbo più assoluto e, a differenza di quanto avvenuto nel 2016, senza nessuna dichiarazione e proclama.

Qualche Rumors sull’aspetto della Vettura arriva da Motorsport.com!!!

Fra le nuove caratteristiche del nuovo Bolide di Maranello dovrebbe esserci nuovamente la “Pinna” che caratterizzava la Monoposto del lontano 2008. La nuova creatura del Cavallino Rampante, inoltre, dovrebbe adottare l’S-duct, un sistema che, grazie al passaggio di aria che porta da sotto la scocca alla parte superiore, rivestirebbe un ruolo cruciale per creare il carico nella zona posteriore dell’Auto.

L’Affidabilità, come sempre, rivestirà un ruolo fondamentale per cercare di tornare ad essere competitivi. Sotto questo profilo, almeno secondo voci di corridoio, i primi riscontri avrebbero dato risultati incoraggianti. Ottimismo, inoltre, anche per quanto riguarda la Power Unit della Scuderia.

Per quanto riguarda l’aspetto cromatico, la Ferrari dovrebbe tornare ad una colorazione tradizionale quasi completamente rossa con la diminuzione delle “macchie” bianche.

Domani (24 Febbraio 2017) in programma al Mattino la Presentazione e, al Pomeriggio, il Filming-Day che vedrà protagonisti i due Piloti Ufficiali (Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel) che bagneranno il debutto in pista della Macchina. Dal 27 Febbraio 2017, invece, andranno in scena i Test Precampionato a Barcellona dove si comincerà a comprendere il reale potenziale della vettura!!!

Fonte: motori.fanpage

A cura di Angelo Profeta