Campionato Italiano GT Endurance: Trionfo di Stefano Gai e della Scuderia Baldini 27 (Ferrari 488)!!!

mugello

Stefano Gai, con la Ferrari 488, si Laurea Campione Italiano Gran Turismo Endurance 2019!!!

Il Driver della Scuderia Baldini 27 è riuscito a trionfare al Mugello nella Classifica Generale Assoluta e, ovviamente, in quella della Classe Regina GT3 relativa alle Gare di durata per un solo punto. Fondamentale è stato l’aiuto, nell’ultimo appuntamento del Campionato, del Pilota della Ferrari Driver Academy Antonio Fuoco.

Giornata negativa per Comandini-Johansson (coadiuvati per l’epilogo dell’annata da un grande Alex Zanardi) che, alla vigilia dell’ultima Gara stagionale, erano in testa alla Classifica. Per l’equipaggio della BMW M6 GT3 è arrivato un dolorosissimo ritiro che ha infranto i loro sogni di gloria.

Per quanto riguarda la Gara del Mugello, Gai e Fuoco hanno preceduto Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan-Imperiale Racing) e la Mercedes AMG GT3-Antonelli Motorsport di Francesca Linossi e Stefano Colombo, coadiuvati da Daniel Zampieri. Francesca Linossi e Stefano Colombo, in ogni caso, si sono laureati Campioni per quanto riguarda la Classe Pro Am.

In GT4, invece, la Vittoria Assoluta è andata alla Porsche Cayman-Autorlando di Giuseppe Ghezzi e Riccardo Chiesa mentre in GT Light  si sono confermati Campioni Gian Piero Cristoni e Mattia Michelotto (Lamborghini Huracan ST), equipaggio che ha ottenuto il Titolo con una Gara di anticipo a Vallelunga.

UN CAMPIONATO AVVINCENTE CONCLUSO CON UN BEL TRIONFO DELLA SCUDERIA BALDINI E DEL CAVALLINO RAMPANTE

GRANDI RAGAZZI!!!

A cura di Angelo Profeta

Fonte: ACI Sport