Aumento della Produzione nel 2018 per il Cavallino. L’Obiettivo di Maranello: Raggiungere e Superare le 10.000 Vetture nel 2020!!!

sorbo-maranello

La Ferrari sarebbe pronta ad alzare i propri Volumi di Produzione!!!

E’ quanto rende noto Bloomberg che, dunque, conferma le parole proferite, in molteplici occasioni, dal Presidente del Cavallino Rampante Sergio Marchionne. Nel 2018, più nello specifico, le Vetture Tricolori dovrebbero giungere a quota 9.000 Unità. Un Aumento rispetto alla situazione 2017 che si dovrebbe attestare, verosimilmente, intorno alle 8.400 Auto.

Trend, dunque, in decisa crescita il cui Obiettivo definitivo dovrebbe essere il raggiungimento e superamento dei 10.000 Esemplari. Un Target che dovrebbe essere raggiunto probabilmente nel 2020. Un salto in avanti addirittura del 30% in appena 5 Anni e che comporterà un sensibile incremento dei turni lavorativi dell’Azienda di Maranello a partire già dai prossimi dodici mesi.

L’incremento delle vendite (grazie anche alle Serie Ultralimitate) consentirà alla Ferrari, in pratica, di raddoppiare l’Utile Operativo previsto per il 2017. Entro il 2022 questo dato economico dovrebbe toccare quota 2 Miliardi di Euro.

Una situazione che preoccupa gli appassionati dell’Azienda creata dal Drake Enzo Ferrari che vedono la possibilità di una diminuzione del concetto di Esclusività che, da sempre, è collegato alla Rossa. Va sottolineato, in ogni caso, che le Liste d’Attesa per la consegna delle Ferrari sono ancora superiori all’anno.

Altro spauracchio per i puristi della Rossa è il possibile inserimento nella Gamma attuale di un SUV. La possibilità che il Cavallino produca uno Sport Utility Vehicle è, in ogni caso, reale e da solo varrebbe 2.000-3.000 Veicoli. Il che vorrebbe dire che la Produzione salirebbe a 12.000-13.000 Unità già nei prossimi 4/5 anni.

A tal proposito, tuttavia, bisogna chiarire un concetto: più che un SUV la Ferrari produrrà una Supercar appartenente ad una categoria unica nel suo genere non seguendo gli esempi della concorrenza. Un Modello (che potrebbe vedere la luce nel 2020, ndr) che, dato che nel 2019 Maranello introdurrà i Motori Ibridi sulle proprie Vetture, potrebbe essere dotato di una componente motrice elettrica.

Non ci resta che attendere con la sicurezza che il Cavallino Rampante saprà ancora una volta lasciarci senza fiato!!!

Fonte: Il Fatto Quotidiano

A cura di Angelo Profeta