Antonio Giovinazzi Terzo Pilota Ferrari e Alfa Romeo Sauber F1. Il Driver Italiano disputerà 6 Sessioni di Prove Libere con il Team Elvetico

antonio-giovinazzi

Il 2018 di Antonio Giovinazzi sarà un altro anno di crescita…

Il Talentuoso Driver Italiano, infatti, continuerà a rivestire il ruolo di Terzo Pilota Ferrari (per il Cavallino Rampante è stata confermata da tempo la Coppia Sebastian Vettel-Kimi Raikkonen, ndr) e ricoprirà la stessa posizione nella Scuderia Alfa Romeo Sauber F1. Per il Team che riporterà il Biscione nel Mondo della Formula 1 Antonio avrà la possibilità di effettuare 6 Prove Libere. Avrà, inoltre, l’onore di svolgere alcuni Test con i gloriosi colori dell’Alfa Romeo.

Giovinazzi, dunque, lavorerà principalmente al Simulatore con il compito di sviluppare i meccanismi interni al Team Elvetico. Una mansione, evidentemente, di prestigio ma che lascia con l’amaro in bocca tutti gli Appassionati Italiani che speravano (anche vista l’influenza della Rossa di Maranello sulla Squadra Svizzera) in un ritorno fisso nel Circus per un Pilota Tricolore.

Promosso Titolare nella Sauber il Talento della Ferrari Driver Academy, il Campione FIA F2 Charles Leclerc che affiancherà Marcus Ericsson.

Giovinazzi – dichiara il Team Principal Sauber Frederic Vasseur – sarà una risorsa importante per questo Squadra di cui sarà parte integrante. Parteciperà, tengo a sottolineare, attivamente alle attività di Pista”.

Fonte: Motori Online

A cura di Angelo Profeta