2019 Anno da Sogno per i Ferraristi: in arrivo ben 5 Nuove Rosse!!!

Il 2019 potrebbe essere un anno importantissimo per la Ferrari non solo a livello puramente Sportivo ma, anche e soprattutto, a Livello Aziendale!!!

Entro la fine dell’Anno, secondo quanto è stato annunciato dal Cavallino Rampante durante la Conference Call di Presentazione dei Risultati Finanziari del 2018, dovrebbero arrivare 5 nuovi Modelli per la Rossa.

“Nuove Vetture – ha dichiarato l’ad della Casa di Maranello  Louis Camilleri – che ci permetteranno  di entrare in nuovi segmenti di mercato oltre a migliorare i nostri risultati”Auto che andranno a sostituire i Modelli Attuali che stanno o sono giunti nella fase finale del proprio ciclo di vita. Il tutto affiancato da altri Modelli totalmente inediti come le Icona. Conseguenza della politica economica varata dalla Leggendaria Azienda Emiliana sarà la riduzione del divario di prezzo attualmente esistente fra i vari Modelli.

Al prossimo Salone di Ginevra, nello specifico, potrebbe essere presentata la sostituta della 488 GTB che potrebbe montare un Motore V6. A fine 2019, invece, potrebbe essere il momento di una nuova Sportiva ad Alte prestazioni e nell’Ultimo Trimeste dell’Anno cominceranno le consegne della Monza SP1 e SP2. Nei prossimi mesi ci sarà anche la commercializzazione della 488 Pista Spider.

Grande Attenzione anche sul cosiddetto Modello Alto, la Purosangue. Secondo le indiscrezioni e la volontà degli Uomini in Rosso sarà una Supercar in grado di unire le Prestazioni tipiche delle Auto di Maranello con la possibilità di Confort ed Uso Quotidiano che dovrebbe essere, secondo quanto dichiarato da Camilleri, “un qualcosa di superiore rispetto che sono attualmente sul mercato”.

Il Futuro della Ferrari sarà Elettrico: dopo il 2022 il Cavallino lancerà anche Auto Elettriche Pure!!!

Novità anche per quanto riguarda la Scuderia. Saranno 4, infatti, i Piloti che lavoreranno al Simulatore: Wehrlein, Hartley, Fuoco e Rigon

La nostra Speranza è che oltre al Successo in Ambito Commerciale ed Economico possa giungere anche l’Alloro Iridato Piloti e Costruttori di Formula 1  che mancano, rispettivamente, dal 2007 e 2008

A cura di Angelo Profeta

Fonti: Quattroruote; Sky Sport