Mugello 26-29 Ottobre 2017: Grande Successo per le Finali Mondiali 2017!!!

 

mugello

Grande Successo per le Finali Mondiali 2017!!!

Un Evento nel segno della Ferrari che ha visto protagonista quest’anno, dal 26 al 29 Ottobre 2017, il Circuito del Mugello. Fra gli ingredienti che hanno reso, come sempre, unica questa Manifestazione Motoristica dedicata ai Tifosi del Cavallino Rampante vi sono stati, fra l’altro, il Fascino delle Formula 1 Storiche e la Potenza e Bellezza della FXX K – Evo, l’ultima creatura della Rossa di Maranello relativa al Famoso ed Esclusivo Programma XX.

La Pista, come segno distintivo del DNA del Marchio Tricolore, l’ha fatta da padrona. Sono andate in scena, infatti, le Gare che concludono l’Anno Agonistico del Challenge Trofeo Pirelli con le ultime Corse delle Tre Serie: Europa, Nordamerica e Asia-PacificoDomenica 29 Ottobre 2017, poi, un numero record di 488 Challenge si è conteso l’Ambitissimo Titolo di Campione del Mondo. Sul Tracciato Toscano, poi, il pubblico ha ammirato anche le vetture impegnate nelle Competizioni GT, le 488 GTE e le 488 GT3, impegnate durante l’anno nei più prestigiosi campionati. Presenti i Piloti GT Ufficiali, tra cui i protagonisti della Classe GTE-Pro del FIA World Endurance Championship, Alessandro Pier Guidi, James Calado, Sam Bird e Davide Rigon, e la Scuderia di F1 che ha dato spettacolo con Simulazioni di Pit-Stop, Accelerazioni da Brivido e Giri Veloci.

Molte le attività (alcune riservate ai più piccoli) svolte nel Paddock dove era in mostra l’intera Gamma Rossa, fra cui anche la Nuovissima Portofino e la 812 Superfast. Per festeggiare, poi, i Settanta Anni della Casa Automobilistica più Prestigiosa al Mondo è stata allestita una Tenda con 70 Auto da Competizione (sia GT che F1) dell’Azienda Tricolore.

f-mondiali

Una Quattro Giorni, dunque, all’Insegna dell’Intramontabile Passione per la Leggendaria Ferrari!!!

LE FOTO DEI NOSTRI SOCI

finale-mondiale-1

finale-mondiale-2

finale-mondiale-3

finale-mondiale-4

finale-mondiale-5

finale-mondiale-6

finale-mondiale-7

 I LINK DEI VIDEO DEI NOSTRI SOCI

https://www.facebook.com/scuderiaferrariclubcostadelvesuvio/videos/1857328717618109/

https://www.facebook.com/scuderiaferrariclubcostadelvesuvio/videos/1857325444285103/

Fonte: Ferrari Sito Web Ufficiale – Finali Mondiali 2017

A cura di Angelo Profeta

*Clicca qui per Visualizzare l’Album Completo