La Ferrari fa festa per il 1.000 Gp in F1. Al Mugello,tuttavia, è ancora crisi: Hamilton trionfa, Ferrari 8° (Leclerc) e 10° (Vettel)

mugello

Al Mugello si è celebrata la storia del Cavallino Rampante che ha raggiunto i 1.000 Gp in Formula 1 del suo Leggendario Percorso Sportivo. In Pista, tuttavia, la Ferrari ha mostrato le solite lacune e ha concluso solo in 8° e 10° Posizione. La Vittoria, tanto per cambiare, è andata ad un eccezionale Lewis Hamilton con l’Astronave Mercedes. Doppietta per le Black Arrows che hanno ottenuto anche la seconda posizione con Bottas. 3° Gradino del Podio per la Red Bull di Albon.

I RISULTATI DELLE PROVE LIBERE

FP1

1

FP2

2

FP3 

3 

 QUALIFICHE: LA GRIGLIA DI PARTENZA (TOP 10)

q

Da Segnalare, per quanto riguarda la Sessione Ufficiale, che Sebastian Vettel è stato eliminato in Q2 ed è stato costretto a partire soltanto in 14° Piazza.

L’ORDINE D’ARRIVO DELLA GARA

g

CLASSIFICA PILOTI E COSTRUTTORI

DRIVERS

d

Al Momento restano a 0 punti ancora, nell’ordine, Latifi, Russell e Grosjean

TEAMS

t

BREAKING NEWS E PROSSIMI APPUNTAMENTI 

Come già anticipato, è stato un Fine Settimana di Festeggiamenti per la Rossa di Maranello che ha organizzato un grande party nella splendida atmosfera di Piazza della Signoria a Firenze e che, per l’occasione, ha sfoggiato una nuova livrea rosso scuro ed un format della numerazione delle vetture che ricordano quelle di inizio epopea della Formula 1. Il Mugello, inoltre, è stata la prima Gara post lockdown con pubblico seppur contingentato a circa 3.000 persone. Tornando alle questioni sportive, anche la Ferrari ha ritirato il ricorso nei confronti della Racing Point e, dunque, la sanzione della FIA è divenuta definitiva: 15 punti tolti al Pink Team insieme ad una Multa di 400.000 €. Prossimo appuntamento in calendario è il Gran Premio di Russia a Sochi il 25-26 e 27 Settembre 2020.

STIAMO VIVENDO UN PERIODO BUIO DELLA STORIA DEL CAVALLINO…

 IL NOSTRO AMORE PER LA ROSSA, COMUNQUE, VA OLTRE I RISULTATI SPORTIVI E SIAMO E SAREMO, COMUNQUE VADA, SEMPRE ACCANTO AI NOSTRI PILOTI (CHE MERITANO IL MASSIMO RISPETTO) E RAGAZZI!!!

 

A cura di Angelo Profeta

Fonti: F1.com; Sky Sport F1; Diretta.it