James Allison-Scuderia Ferrari: le strade si dividono. Mattia Binotto assume il ruolo di Chief Technical Officer del Cavallino Rampante!!!

James Allison

“Il team desidera ringraziare James per l’impegno ed il sacrificio profusi in questo periodo passato assieme e gli augura successo e serenità per i suoi futuri impegni”!!!

Con queste parole il Team Principal della Ferrari Maurizio Arrivabene saluta James Allison. Si separano, consensualmente, le strade fra il tecnico britannico e la Casa di Maranello. Un’altra tegola, dunque, in questa travagliata stagione di Formula 1 2016 del Cavallino Rampante.

“Negli anni passati in Ferrari – ha dichiarato l’ingegnere – ho avuto modo, in due periodi distinti e con ruoli diversi, di conoscere ed apprezzare il valore del team, degli uomini e delle donne che fanno parte di questa fantastica squadra. A tutti va il mio ringraziamento per aver reso possibile questa grande esperienza professionale e umana”.

Cambia, dunque, l’organigramma della Scuderia tricolore: Mattia Binotto assume, infatti, il ruolo di Chief Technical Officer di Scuderia Ferrari.

Fonte: Scuderia Ferrari Sito Web Ufficiale

A cura di Angelo Profeta